Chi sono

Mi presento!

Sono laureata in Scienze Naturali e attualmente studentessa magistrale di Biologia Evoluzionistica, con specializzazione in Evoluzione Umana.
Ho da sempre due grandissime passioni: l'evoluzione e la storia antica. Passioni che ho riunito in questa meravigliosa disciplina che è l'Antropologia.

Ho deciso di aprire questo blog per trasmettere proprio la mia passione anche al di fuori dell'ambito accademico, perché credo che la Scienza debba essere PER tutti.

Lo scopo del blog è parlare dell'evoluzione dell'uomo e dei suoi antenati, fornendo una lettura scientifica e rigorosa degli indizi a nostra disposizione. Parlerò delle più recenti scoperte, nonché di aspetti su cui ancora si dibatte, lasciando spazio anche ad argomenti proposti da voi!


Che il Cammino di Lucy abbia inizio!

Commenti

  1. Non riesco a iscrivermi al blog, dopo aver inserito la mia e-mail e premuto enter, appare un riquadro in cui mi si dice che il captcha non è corretto, sul fondo dello stesso c'è da spuntare una casella in cui si afferma di non essere un robot, fatto, poi però non c'è un tasto invia, c'è un tasto in cui chiedere l'abbonamento completo: "No grazie". Credo che questa "deriva" sia sconosciuta al creatore del blog, la sig.na Giorgia Modenini. Disponibile al contatto. Paul.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Paul, mi risulta strano il suo problema, perché anch'io mi sono iscritta con una delle mie email. Ho ripetuto i passaggi per l'iscrizione, glieli riassumo qui: 1) dopo aver spuntato la casella "non sono un robot", 2) appare una finestra in cui si devono selezionare delel immagini in base ad una specifica richiesta. Poi premere il tasto "verifica". 3) La casella "non sono un robot" risulterà spuntata in verde. 4) Premere il tasto "Complete Subscription Request" in basso. 5) Le verrà inviata una mail di conferma per l'iscrizione.

      Mi faccia sapere se funziona.
      Cordiali saluti,
      Giorgia Modenini

      Elimina
  2. Salve sig.ra/ina Giorgia, ieri, 19.06.2019, ho scoperto che cercando di iscrivermi, partendo da Google Chrome come ho fatto precedentemente, non funziona (cercano di affibbiarmi un abbonamento completo ... ), accedendovi da Internet Explorer invece funziona, con il capcha, come dice lei.
    Se si vuol togliere la curiosità provi con chrome e vedrà.
    Ad oggi, 20.06.2019, nonostante ieri sia riuscito a completare l'iscrizione con Explorer, non mi è arrivata nessuna conferma di avvenuta iscrizione, sarò io che repello il sistema ... mah ... sopravviverò comunque.
    P.S. relativamente al commento riguardo alla scoperta sul come si siano estinti i Neanderthal (a causa dei raggi UV), ribadisco quanto scritto sopra, ho peraltro una diversa teoria.
    La saluto e buone cose.
    Paolo Druidi - Bologna

    RispondiElimina
  3. Salve signor Druidi. Mi dispiace veramente per l'inconveniente dell'iscrizione, non mi spiego come sia possibile. Se è andata a buon fine però, il prossimo articolo dovrebbe arrivarle per mail.
    Per quanto riguarda l'estinzione dei Neanderthal, non ho capito cosa intende dicendo che ha una diversa teoria.

    Saluti,
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.na Giorgia buongiorno, non ho ricevuto nessuna conferma di avvenuta iscrizione, però ho ricevuto (sulla mia e-mail druidipaolo@yahoo.it) le sue due risposte del 19 e del 21 giugno, quindi il sistema mi considera iscritto?
      Saluti Paolo Druidi

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gruppi sanguigni e popolazioni umane

Neanderthal e sapiens sono la stessa specie?

50 sfumature di melanina: storia del colore della pelle